Percorsi tematici

ovvero... Oltre la consuetudine...

In questa sezione si accede a documenti e raccolte piuttosto inusuali per le nostre biblioteche, specie se di rilevanza storica; documenti e raccolte frutto di progetti con cui la Biblioteca Universitaria cerca di avvicinare e coinvolgere attivamente un pubblico non tradizionale.

Nostri partner sono stati spesso gli Istituti secondari di secondo grado del territorio napoletano, con i quali la Biblioteca ha intrattenuto, negli anni, intensi rapporti di collaborazione.
Tra i metodi di maggiore successo segnaliamo quello di trasformare gli studenti delle scuole da "lettori" e utenti passivi della Biblioteca in "autori" attivi, le cui opere "si guadagnano il prestigio" di essere presenti sui nostri scaffali.

Lista

La Biblioteca degli Utenti