Biblioteca Universitaria di Napoli

Ufficio Doni

12/02/2020

Si comunica che a partire dal 12 febbraio 2020 sono stati aggiornati i criteri di acquisizione delle opere in dono, al fine di rafforzare la politica di gestione e valorizzazione del patrimonio bibliografico della Biblioteca.

I volumi inviati in Biblioteca che non risultino coerenti con la natura e le finalità dell'Istituto non potranno essere accettati e saranno destinati - a discrezione dell’Ufficio Doni - ad altre biblioteche pubbliche tramite progetti di scambio oppure ceduti in omaggio agli utenti attraverso iniziative di give-away e booking crossing.

La non accettazione non comporterà obbligo di restituzione ai mittenti.

Pertanto si consiglia vivamente di prendere contatto preventivo con l’Ufficio Doni via e-mail (bu-na.doni@beniculturali.it) per opportuna valutazione del materiale che si vorrebbe offrire in dono.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: