Il racconto della camorra e la cultura della legalità

Napoli, ISIS Casanova - Biblioteca Universitaria di Napoli

5 marzo 2009 - Dibattiti

piovono

Nell'ambito della manifestazione "Napoli da Serao a Saviano: racconto o cronaca?", organizzata dalla Biblioteca Universitaria di Napoli, si tiene, presso l'ISIS Casanova, il 5 marzo 2009 (ore 10.00) l'incontro sul tema "Il racconto della camorra e la cultura della legalità", cui partecipano professori e studenti di alcune scuole superiori di Napoli e provincia.

Protagonisti dell'incontro il professore Pasquale Sabbatino (Università degli Studi di Napoli Federico II) e la giornalista Chiara Marasco (Osservatorio sulla camorra; Corriere del Mezzogiorno). Interventi di Ornella Falangola (Biblioteca Universitaria) e di Luciana Mascia (Dirigente Scolastico ISIS Casanova).

La giornata rientra anche tra le iniziative ortanizzate nell'ambito del Piano "La biblioteca, la comunicazione, i giovani" col quale la Biblioteca ha partecipato al concorso "Premiamo i risultati", bandito dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica. Ai giovani partecipanti il Gruppo di lavoro illustrerà, in maniera non didascalica, i servizi, le opportunità di ricerca, i documenti e gli "strumenti di comunità" offerti dalla Biblioteca.