Biblioteca Universitaria di Napoli

Napoli, Liceo Scientifico Calamandrei - Biblioteca Universitaria di Napoli

12 marzo 2009 - Dibattiti

piovono

Segnaliamo il nuovo appuntamento relativo alla manifestazione "Napoli da Serao a Saviano: racconto o cronaca?", organizzata dalla Biblioteca Universitaria di Napoli nell'ambito della campagna "Ottobre piovono libri 2008".
L'incontro, cui partecipano alunni e docenti di scuole superiori di Npaoli e provincia, si tiene il 12 marzo 2009 (ore 10.00), presso il Liceo scientifico Calamandrei.
Protagonisti lo scrittore Francesco Durante, che discuterà con gli studenti sui temi trattati nel suo ultimo libro "Scuorno" (Mondadori), e la giornalista Chiara Marasca (Osservatorio sulla Camorra, Corriere del Mezzogiorno). Interventi di Ornella Falangola (direttrice della Biblioteca Universitaria di Napoli) e di Sebastiano Pesce (dirigente scolastico del Liceo Calamandrei).

La giornata rientra anche tra le iniziative ortanizzate nell'ambito del Piano "La biblioteca, la comunicazione, i giovani" col quale la Biblioteca ha partecipato al concorso "Premiamo i risultati", bandito dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica. Ai giovani partecipanti il Gruppo di lavoro illustrerà, in maniera non didascalica, i servizi, le opportunità di ricerca, i documenti e gli "strumenti di comunità" offerti dalla Biblioteca.