Biblioteca Universitaria di Napoli

Incontri con lo scrittore

Napoli, Liceo Classico Sannazaro

2 aprile 2009 - Dibattiti

piovono

Segnaliamo il prossimo appuntamento di "Incontri con lo scrittore" relativo alla manifestazione "Napoli da Serao a Saviano: racconto o cronaca?", organizzata dalla Biblioteca Universitaria di Napoli nell'ambito della campagna "Ottobre piovono libri 2008".
L'incontro, cui partecipano alunni e docenti di scuole superiori di Napoli e provincia, si tiene il 2 aprile 2009 (ore 10.00), presso il Liceo Classico Sannazaro di Napoli.
Protagonista è lo scrittore, attore e regista Angelo Cannavacciuolo, che discuterà con gli studenti sui temi trattati nel suo ultimo libro Le cose accadono (Cairo editore). 
Saluti e interventi da parte dei rappresentanti del Liceo e della Biblioteca.


La giornata rientra anche tra le iniziative organizzate nell'ambito del Piano "La biblioteca, la comunicazione, i giovani" col quale la Biblioteca ha partecipato al concorso "Premiamo i risultati", bandito dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica. Ai giovani partecipanti il Gruppo di lavoro illustrerà, in maniera non didascalica, i servizi, le opportunità di ricerca, i documenti e gli "strumenti di comunità" offerti dalla Biblioteca.